COMUNE DI POZZO D'ADDA (MI)

Rilascio Pin-Puk per Carta Regionale Servizi CRS o TS-CNS (Tessera sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi)

Pubblicata il 27/06/2015

Il Comune di Pozzo d'Adda è autorizzato da Regione Lombardia al rilascio dei codici Pin-Puk  che permettono l'accesso ai servizi online sul sito www.crs.lombardia.it.
Il servizio di rilascio dei codici sarà attivo il martedì dalle 10.00 alle 12.30 previo appuntamento via mail a ced@comune.pozzodadda.mi.it
Per ottenere il Pin-puk della propria CRS è necessario recarsi personalmente in Comune (Ufficio del Messo Comunale) portando:

RILASCIO AL TITOLARE DELLA CRS
  • La propria CRS (controllare che non sia scaduta:  la data di scadenza è davanti in alto a destra)
  • Un documento d'Identità
L'operatore autorizzato del Comune rilascerà immediatamete una parte dei codici Pin e Puk (le prime 2 cifre) mentre la seconda parte verrà inviata (dopo pochi istanti) da Regione Lombardia direttamente al richiedente tramite SMS o via mail.

RILASCIO CON DELEGA:
Si possono richiedere i codici Pin-Puk anche per minorenni o per terze persone presentandosi con i seguenti documenti:

Con la Carta Regionale Servizi  CRS o TS-CNS (Tessera sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) si accede ai numerosi servizi offerti da Regione Lombardia e da altri Enti Locali e Centrali dello Sato. Inoltre la carta è valida come "firma elettronica avanzata" nei confronti della Pubblica Amministrazione.

IMPORTANTE: PER POTER UTILIZZARE LA CRS o TS-CNS E' NECESSARIO MUNIRSI DI LETTORE DI SMART CARD E SCARICARE DAL SITO DELLA REGIONE LOMBARDIA L'APPOSITO SOFTWARE.

Per ulteriori informazioni rinviamo al sitowww.crs.lombardia.it.