COMUNE DI POZZO D'ADDA
Città Metropolitana di Milano
BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DEI POSTI CONVENZIONATI NELLE STRUTTURE DEDICATE ALLA FASCIA DI ETA' 3-36 MESI
L'Amministrazione Comunale di Pozzo d'Adda ha convenzionato diverse strutture per riservare posti/bambino a famiglie locali per la fascia di età tra 3 e 36 mesi. Le strutture includono:
- Micronido "L'Arcobaleno" (10 posti a Pozzo d'Adda, 5 posti a Vaprio d'Adda dal gennaio 2025)
- Asilo Nido "Riccio Spino" di Basiano (4 posti)
- Asilo Nido "L'Altalena" di Trezzo sull'Adda (10 posti)
- Asilo nido "Bibi&Bibo" (5 posti)
Gli assegnatari potranno accedere a un contributo per il potenziamento degli asili nido, previsto dal DM 18 gennaio 2024, coprendo parte della retta mensile, al netto del bonus nido erogato da INPS.
L'Amministrazione intende assegnare un totale di 29 posti (34 dal gennaio 2025) per le famiglie residenti, permettendo una riduzione della retta di frequenza.
I requisiti per l'accesso includono un reddito ISEE minorenni non superiore a 25,000.00 e, per cittadini extracomunitari, la validità del permesso di soggiorno.
La graduatoria sarà formata in base alle richieste ricevute dai nuclei familiari.
Le domande, redatte sull’allegato modello e corredate dalla copia di un documento d’identitàdel dichiarante, dovranno pervenire al protocollo comunale dell’ente – scansionate in formato pdf (no fotografie) - entro le ore 12:00 di SABATO 30 NOVEMBRE 2024, utilizzando esclusivamente i seguenti canali:
• email ordinaria: sportello@comune.pozzodadda.mi.it
• PEC: comune.pozzodadda@legalmail.it
Le richieste prive dei requisiti, pervenute secondo modalità diverse da quelle prescritte e/o oltre il suddetto termine non verranno prese in considerazione.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali telefonando al numero: 02-90990218 o scrivendo una mail all’indirizzo info.servizisociali@comune.pozzodadda.mi.it.