Descrizione La Stazione Unica Appaltante (SUA) è un organismo che centralizza le procedure di acquisto e appalto per diversi enti pubblici, con l'obiettivo di ottimizzare i processi, ridurre i costi e garantire maggiore trasparenza ed efficienza nelle operazioni.
Testo completo title Le stazioni uniche appaltanti (SUA) sono state istituite ai sensi di quanto previsto dall’articolo 13 della legge 13 agosto 2010, n. 136 per assicurare trasparenza, regolarità ed economicità nella gestione dei contratti pubblici e per prevenire il rischio di infiltrazioni mafiose. Le attività delle SUA sono finalizzate ad ottimizzare le procedure di gara e programmare centralmente acquisti e lavori anche nell’ottica delle economie di scala, razionalizzando le risorse umane, strumentali ed economiche a disposizione.Il Comune di Pozzo d’Adda, non essendo qualificato ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 36/2023, è soggetto all’obbligo di ricorso a Stazioni Appaltanti qualificate, come la SUA, al fine di favorire i processi di organizzazione e ottenere economie di scala, sia in senso organizzativo che economico, nell’espletamento delle procedure di gara per l’affidamento di lavori, servizi e forniture.Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 4 del 18.02.2025 si è pertanto provveduto ad approvare lo Schema di convenzione per l’adesione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Monza e della Brianza, della Città Metropolitana di Milano e degli altri soggetti richiedenti a norma del Codice dei Contratti Pubblici.Vedi lo schema di convenzione.
A cura di Settore Servizi Generali e alla Persona Sede Comunale 20060 Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia Caricamento… PEC: comune.pozzodadda@legalmail.it Telefono: +39 02 909 901 Caricamento… Caricamento… Persone Nessun dato da visualizzare Caricamento…