Accedi all'area personale
L'ufficio si occupa di predisposizione, gestione ed attuazione delle competenze attribuite e/o proprie del Comune in materia di protezione civile.
Svolge funzioni che spaziano dalla gestione operativa e amministrativa del Corpo di polizia locale alla supervisione del personale e al coordinamento con altre istituzioni.
L’ufficio si adopera per il buon funzionamento dell'ente, garantisce efficienza e trasparenza nell'operato, svolge attività amministrative, fornisce supporto legale e normativo ai vari settori e agli organi istituzionali.
L'ufficio, grazie al personale del Corpo di polizia locale, compie azione di vigilanza e controllo sul territorio e in materia di commercio, igiene e ambiente; presenzia le sedute consiliari, gestisce il traffico e le violazioni stradali.
Gestisce le finanze pubbliche, garantisce il rispetto delle normative contabili e fiscali e assicura la trasparenza, l’efficienza e la conformità alle normative vigenti.
L’ufficio svolge attività volte alla promozione della cultura e a favorire l'accesso all'informazione per i cittadini.
Ciao 👋 Come posso esserti utile?