Descrizione Svolge funzioni che spaziano dalla gestione operativa e amministrativa del Corpo di polizia locale alla supervisione del personale e al coordinamento con altre istituzioni.
Competenze title L’ufficio si occupa di:pianificazione, organizzazione e supervisione delle attività quotidiane del Corpo di polizia locale;elaborazione dei turni di servizio e delle pattuglie per assicurare una copertura adeguata sul territorio comunale;coordinamento degli interventi in situazioni di emergenza e gestione delle operazioni di soccorso e sicurezza;supervisione delle attività del personale, valutazione delle performance e promozione della formazione continua;gestione delle assunzioni, degli avanzamenti di carriera, delle sanzioni disciplinari e delle problematiche legate al personale;promozione e organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento per il personale;redazione di relazioni, rapporti e documenti amministrativi relativi all’attività della Polizia locale;gestione del budget assegnato, pianificazione delle spese e delle risorse necessarie per il funzionamento del servizio;monitoraggio delle condizioni di sicurezza nel territorio comunale e implementazione di misure preventive;coordinamento degli interventi per mantenere l’ordine pubblico durante eventi, manifestazioni e situazioni critiche;sviluppo e attuazione di strategie di prevenzione della criminalità e del degrado urbano;promozione del dialogo e della collaborazione con i cittadini per rispondere alle loro esigenze e segnalazioni;organizzazione di campagne di sensibilizzazione e informazione su tematiche di sicurezza stradale e civica;coordinamento con altre forze di polizia (Carabinieri, Polizia di stato, Guardia di finanza) e con le autorità giudiziarie;partecipazione a tavoli tecnici, commissioni e riunioni interistituzionali per la gestione integrata della sicurezza;pianificazione e gestione della viabilità urbana inclusa l’installazione di segnaletica e la gestione dei parcheggi;monitoraggio e controllo della circolazione stradale per garantire il rispetto delle norme del codice della strada;garanzia dell’applicazione delle leggi nazionali, regionali e dei regolamenti comunali;emissione di sanzioni amministrative per violazioni alle normative di competenza della Polizia locale;collaborazione con il servizio di protezione civile per la pianificazione e gestione delle emergenze;coordinamento delle operazioni in caso di calamità naturali o eventi straordinari che richiedono l'intervento della Polizia locale;promozione dell’utilizzo di nuove tecnologie per migliorare l’efficienza e l’efficacia del servizio di Polizia locale.
Responsabile Avila Vincenzo Telefono 800 015 999 Email polizia.locale@unione.basianomasate.mi.it Telefono +39 340 520 848 4 Caricamento… Ufficio del Comandante Settore Polizia locale Ufficio Polizia Locale Ufficio Protezione Civile Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Istanza di accesso civico Istanza di accesso generalizzato Richiedere l'accesso agli atti Segnalazione disservizio Suggerimenti e segnalazioni Caricamento…
Contatti Telefono: +39 340 520 848 4 Email: polizia.locale@unione.basianomasate.mi.it Telefono: 800 015 999 Caricamento…
Ulteriori informazioni title Ricevimento:solo su appuntamentoOrari telefonate per i cittadini:martedì e giovedìdalle ore 9:00 alle ore 10:00mercoledìdalle ore 17:00 alle ore 18.00