Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Ufficio Protocollo

Dettagli della notizia


Unità genitore

Descrizione

Provvede alla gestione della documentazione ufficiale e delle pratiche amministrative che entrano ed escono dal Comune; si assicura che i documenti siano registrati, classificati e archiviati correttamente, in modo trasparente ed efficiente.

Competenze

title
L’ufficio riceve tutti i documenti ufficiali quali istanze, domande, comunicazioni ufficiali, atti giuridici, ecc. inviati al Comune sia in formato cartaceo che digitale e li numera e classifica in base a criteri prestabiliti che possono includere la tipologia del documento, la sua provenienza, l'argomento trattato, ecc.
Ogni documento riceve un numero di protocollo univoco che serve a identificarlo all'interno dell'archivio del Comune; questo numero è importante per il tracciamento e il recupero del documento in futuro.
I dati relativi ai documenti ricevuti vengono inseriti in un sistema informatico dedicato che consente di gestire efficacemente l'archiviazione e il recupero delle informazioni.
Una volta registrato, il documento viene indirizzato agli uffici o alle persone competenti per il suo trattamento o per ulteriori azioni.
Dopo aver completato la fase di registrazione e distribuzione, l'ufficio provvede all’archiviazione dei documenti in conformità alle normative vigenti in materia di conservazione documentale.
Su richiesta, l'ufficio protocollo può emettere copie dei documenti archiviati o rilasciare certificazioni che attestano l'esistenza e il contenuto dei documenti.
 

Responsabile

Artale Alessia

Telefono

+39 02 909 902 07

Email

serviziallapersona@comune.pozzodadda.mi.it


Immagine

Assessore

Nessun risultato

Personale

Persone

Servizi offerti

Sede

Sede Comunale

Via Cristoforo Colombo, 17, Pozzo d'Adda, MI, Lombardia, Italia

Documenti

Nessun dato da visualizzare

Contatti

Telefono: +39 02 909 902 19
Email: sportello@comune.pozzodadda.mi.it

Ulteriori informazioni

title
Ricevimento:

lunedì, martedì e giovedì
dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Orari telefonate per cittadini:

dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:30 alle ore 12:30



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send