Accesso civico semplice
art. 5, c. 1, D.Lgs. n. 33/2013
(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria)
L’accesso civico semplice, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente, secondo le vigenti disposizioni normative, qualora il Comune di Pozzo d’Adda ne abbia omesso la pubblicazione.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, individuato con decreto sindacale n. 11 del 15.11.2021, è il Segretario Generale, dott. Fabrizio Brambilla.
L’istanza va presentata al Comune di Pozzo d’Adda tramite le seguenti modalità:
• presso l’Ufficio Protocollo nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
• posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Pozzo d’Adda – Via Colombo n. 17 – 20060 Pozzo d’Adda;
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza provvederà ad inoltrare tempestivamente le richieste agli uffici tenuti alla pubblicazione
Dopo le opportune verifiche, il procedimento si conclude con la pubblicazione, entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, di quanto richiesto sul sito e con la comunicazione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione con l’indicazione del link per visualizzare la relativa documentazione.
In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell’art 2 comma 9bis della Legge 241/1990, dott. Fabrizio Brambilla (0290990208 – segreteria@comune.pozzodadda.mi.it).